top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

12 febbraio 2025

ALTRE GARE

Saranno in sessantanove a sfidarsi sugli sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, gara che – sabato 15 e domenica 16 febbraio – coinvolgerà le strade della provincia di Arezzo.

Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice della quarta edizione dell’evento, è pronta ad accogliere le vetture moderne e quelle storiche, protagoniste dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra Storico.


Sansepolcro, Anghiari e Civitella in Val di Chiana: queste le location che ospiteranno il primo confronto della stagione rallistica toscana.



Ventitré, le vetture attese allo “start” del confronto storico, il Rally Storico Valle del Tevere. A regalare la prima performance, sulle prove speciali in programma, sarà il sammarinese Bruno Pelliccioni. Il driver, che avrà il numero uno sulle fiancate della sua Ford Escort di 3° Raggruppamento, è pronto ad interpretare un impegno che lo contrapporrà agli altri esponenti del Tricolore. Saranno “della partita”, infatti, anche Costantino Mura (Ford Sierra), Andrea Succi (BMW M3), il monegasco Mauro Sipsz (Lancia Delta Integrale) e Filippo Grifoni (Peugeot 205), piloti che avranno a disposizione esemplari di 4° Raggruppamento. A regalare spettacolo saranno anche le Lancia Delta di Nicolò Fedolfi e Stefano Pellegrini e la Opel Corsa di Corrado Costa. Tra le vetture interpreti del 3° Raggruppamento, le Ford Escort di Nemo Mazza e la BMW 320 di Giovanni Muccioli, contrapposte – nella categoria - ad altre otto vetture.



A contendersi il primato nel confronto moderno saranno quarantasei equipaggi. Un elenco iscritti di grandi contenuti, nel quale spicca la presenza del campione italiano su terra in carica, Alberto Battistolli, che avrà a disposizione una Toyota GR Yaris Rally2. Un confronto che si preannuncia acceso, pronto a rendere protagonisti Tommaso Ciuffi – atteso su Skoda Fabia RS – ed il giovane finlandese Benjamin Korhola, su Hyundai i20 Rally2. Disporranno di esemplari di Skoda Fabia anche Giacomo Costenaro, Emanuele Dati, Angelo Pucci Grossi, Luca Hoelbling, Fabio Farina e Jader Vagnini.

Tevere piccolo CIRT
Al via nove protagonisti del campionato

Articoli correlati

NEWS

Rivelato il percorso del 1° Rally terra della geotermia-Chiusdino
Laserprom 015 ha già diffuso la cartina e le indicazioni logistiche per la prima edizione della gara, prevista per il 18 e 19 aprile, che subito apre anche alle vetture storiche. Insieme ai Comuni di Chiusdino, Montieri e Radicondoli l’evento apre un nuovo capitolo di storia sportiva sulle strade che furono teatro del mondiale rally fino agli anni novanta cercando una propria collocazione in ambito nazionale.

NEWS

PREMIATI I VINCITORI DEL LAKES RALLY TROPHY
Si sono tenute a Varese le consegne dei premi dei protagonisti della serie LRT. Della Maddalena il vincitore: correrà una gara gratis in Rally2.

NEWS

Al via i Trofei N5 Italia 2025
Sono al via i Trofei N5 Italia 2025, che presentano una lunga serie di novità rispetto alla passata edizione.

NEWS

Montepremi da 260.000 Euro per l’MRF Rally Trophy Italia 2025
La serie, arrivata alla sua seconda edizione sulla terra, si allarga anche a TIR e CRZ. Per iscriversi ci sarà tempo fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara. Primo round terra a Foligno l’8-9 marzo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page