top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 marzo 2025

CRZ

Il pilota trevigiano punterà alla CRZ 5, quella del Veneto trevigiano e bellunese e del Friuli Venezia Giulia. Al suo fianco ancora Manuel Menegon, difenderanno i colori della scuderia EASI.

Sarà nella Coppa Rally di Zona 5 che Rudy Andriolo e Manuel Menegon saranno impegnati nella stagione 2025. L’equipaggio trevigiano, ancora una volta legato alla scuderia EASI, gareggerà a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. I due sono impegnati in questo weekend al 5° Rally del Bardolino, prova d’apertura della serie organizzata da ACI Sport che comprende le gare del Trentino-Alto Adige e delle province venete di Verona, Vicenza, Padova e Rovigo.

 

Andriolo l’anno scorso ha chiuso al settimo posto la serie triveneta, finendo fuori dal podio il Rally della Marca solo a causa di una foratura nella prima prova speciale e al quarto posto il Rallye San Martino di Castrozza e Primiero valido, come il Marca, anche per il Trofeo Italiano Rally. Il duo trevigiano era secondo nella classifica della CRZ 4 al Rally Due Valli, valido anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, quando un’uscita di strada nella quinta prova ha impedito loro di giocarsi le loro carte fino in fondo.

 

Rudy Andriolo:

“In questo 2025 abbiamo deciso di evitare di impegnarci in campionati nazionali a causa dei nostri impegni di lavoro, ma non abbiamo comunque voluto rinunciare a disputare le gare della Coppa Rally di Zona 5 e il Rally della Marca che è la nostra gara di casa: non si poteva di certo mancare!”.

 

Carlo Colferai, presidente EASI:

“Siamo molto contenti di poter sostenere anche quest’anno Rudy e Manuel: punteranno a ottenere i migliori risultati nella Coppa Rally di Zona 5 su una vettura con la quale ormai hanno acquisito un ottimo feeling. Speriamo tutti che questi per loro sia l’anno del riscatto, dopo un 2024 segnato da una serie di episodi sfortunati che hanno impedito ad Andriolo e Menegon di cogliere i risultati che pure avrebbero meritato”.

Rudy Andriolo punta alla Coppa Rally di Zona 5

Articoli correlati

NEWS

Rally dei Laghi, Crugnola allunga in testa
Su strade scivolosissime Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno allungato ancora in vetta alla classifica di questo 33° Rally dei Laghi, che ora guidano con un vantaggio di 21”9 su Giuseppe Dipalma e “Cobra”, mentre Simone Miele e Roberto Mometti nonostante un testacoda costato 5 o 6 secondi sono terzi a 41”3.

NEWS

Rally dei Laghi, Crugnola leader dopo la prima giornata
Sono Andrea Crugnola e Andrea Sassi i leader del 33° Rally del Laghi dopo i primi 18 chilometri di prove speciali.

NEWS

Crugnola il più veloce nello shake del Rally dei Laghi
È stato quello di Andrea Crugnola e Andrea Sassi il miglior tempo dello shakedown del Rally dei Laghi, la prima prova della CRZ 3 che inizierà fra pochi minuti e andrà in scena sugli asfalti attorno a Varese: lo shake è stato caratterizzato da un asfalto piuttosto scivoloso, mentre sulle prove di oggi pomeriggio gli equipaggi potrebbero anche trovare un po’ di neve.

NEWS

33°Rally dei Laghi: la carica dei...101!
I numeri, con 95 vetture moderne e 6 storiche, raccontano ancora di un successo che l’Asd Rally dei Laghi aggiunge a quelli delle passate edizioni: “confermarsi con oltre cento iscritti non era facile ma siamo davvero felici: è un traguardo che ci ripaga dei grandi sforzi fatti per organizzare questo rally” afferma Andrea Sabella.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page