
Niccolò Budoia
2 marzo 2025
CRZ
È arrivato il quarto sigillo di Andrea Crugnola sul Rally dei Laghi.
Il quattro volte italiano, insieme ad Andrea Sassi, hanno vinto con 49”1 su Giuseppe Dipalma e “Cobra” e 1’08”2 su Alessandro Re e Marco Vozzo, che hanno terminato sul podio dopo il recupero e anche grazie a una penalità inflitta nella Slow Zone della quarta prova a Simone Miele e Roberto Mometti, fuori dal podio per appena 3”9.
Crugnola, che in assistenza aveva visto i ragazzi di FPF Sport sostituire il cambio in mezz’ora alla sua Citroën C3 Rally2 dopo che questo aveva accusato qualche piccolo problema nell’inserimento della quarta marcia, comincia la sua stagione alla grande, con la quarta vittoria in carriera nella sua gara di casa. La loro prestazione è stata superlativa, su strade facili per nessuno: estremamente scivolose dal primo all’ultimo metro di gara, hanno messo in difficoltà tutti i protagonisti, che hanno dovuto venire a patti con questo anche al momento della scelta delle gomme.
Fra le due ruote motrici i più veloci sono stati Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, che hanno anche vinto la Rally4. I due, alla prima in Michelin dopo due anni di Pirelli, hanno rifilato un secondo alla Clio S1600 di Vanni e Lorenzo Maran, con Alex Vittalini e Roberto Zambetti a 1”2 e primi di R3: i due sono stati penalizzati di 10” per un eccesso di velocità nella Slow Zone, zavorra senza la quale avrebbero fatto il colpo grosso. In Rally4, dietro agli ottimi Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro, i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero hanno chiuso terzi di classe: sia per Di Giovanni che per Ardizzone questa era la prima esperienza in Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola vincitore per la quarta volta
Articoli correlati
NEWS
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




