
Niccolò Budoia
4 aprile 2025
TIR
Il campione uscente del TIR firma lo shakedown del Marca, ricavato sui primi due chilometri della prova del Monte Tomba.
È stato Corrado Pinzano il più veloce nello shakedown del 41° Rally della Marca, che stamattina ha aperto la gara inaugurale del Trofeo Italiano Rally. Il biellese ha preceduto di appena un decimo Giuseppe Testa, rinvigorendo il duello che ha acceso la stagione passata. Dietro a loro e a sei decimi da Pinzano ha terminato Rudy Andriolo, fra i protagonisti annunciati e in lizza per la CRZ 5.
Prima gara su asfalto in Rally2 per Giovanni Trentin, che ha preso confidenza a mano a mano con le strade catramate: per lui doppia difficoltà, fra l'esperienza da costruire sull'asfalto e la gestione necessaria della pressione nella gara di casa: la partenza della gara è a un centinaio di metri da casa sua.
Ai piedi del podio, ad ogni modo, c'è Simone Miele davanti a Manuel Sossella, vicentino e impegnato nel TIR quest'anno. Sossella ha chiuso davanti a Giacomo Pasa, a sua volta fra i protagonisti annunciati della CRZ 5, che ha regolato Francesco Aragno e Luca Pedersoli.
Fra le due ruote motrici ottimo tempo per Lorenzo Grani, quasi due secondi davanti a Paolo Moricci e quasi tre a Fabio Serraiotto.
Partenza oggi da Montebelluna alle 19.15, prima prova nell'ex base missilistica di Peseggia dalle 20.15.

Pinzano il più veloce nello shake del Marca
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




