top of page

Scritto da 

Comunicato MRF Rally Trophy

3 marzo 2025

ALTRE GARE

La serie, arrivata alla sua seconda edizione sulla terra, si allarga anche a TIR e CRZ. Per iscriversi ci sarà tempo fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara. Primo round terra a Foligno l’8-9 marzo.

Foligno, 3 marzo 2025 – L’MRF Rally Trophy Italia 2025 conferma il proprio impegno nel motorsport italiano con un montepremi complessivo di 260.000 Euro suddiviso tra 120.000 Euro in denaro e 140.000 Euro in materiale tecnico. La serie, organizzata da PRS Group per conto di MRF Tyres e Andreucci Rent, sarà articolata in tre diversi campionati: MRF Rally Trophy Italia Terra, MRF Rally Trophy Italia Asfalto e MRF Rally Trophy Italia CRZ.

La competizione è riservata ai piloti che utilizzeranno pneumatici MRF Trofeo e sarà suddivisa in quattro raggruppamenti. Il Raggruppamento A sarà riservato alle vetture Rally2/R5, il Raggruppamento B comprenderà le Rally3, R4, N4 e N5, il Raggruppamento C vedrà protagoniste le Rally4/R2, mentre il Raggruppamento D sarà dedicato alle Rally5. Ad ogni gara i migliori classificati riceveranno premi in pneumatici, con il vincitore assoluto che potrà ricevere fino a quattro pneumatici aggiuntivi. Il montepremi finale sarà di 56.500 Euro per i campionati CIRT e TIR e di 6.000 Euro per la CRZ, con premi dedicati ai migliori Under 23.

L’MRF Rally Trophy Italia Terra si svolgerà nell’ambito del Campionato Italiano Rally Terra e prevede sei appuntamenti: Rally Città di Foligno il 9 marzo, Rally della Val d’Orcia il 30 marzo, Rally Adriatico il 4 maggio, Rally Italia Sardegna l’8 giugno, San Marino Rally il 13 luglio e Rally dei Nuraghi e del Vermentino il 28 settembre. I concorrenti dovranno ottenere cinque risultati utili su sei per la classifica finale.

Il MRF Rally Trophy Italia Asfalto sarà parte del Trofeo Italiano Rally e seguirà lo stesso format, con i piloti che dovranno ottenere cinque risultati utili su nove, con un massimo di due gare a coefficiente maggiorato. I calendari completi sono disponibili su acisport.it/tir con la specifica anche delle gare a Coefficiente 1.5 che sono Rally del Salento, Rally 1000 Miglia e Trofeo Villa d’Este ACI Como.

Per i concorrenti della Coppa Rally di Zona, il trofeo premierà i migliori classificati con accesso alla Finale Nazionale di Coppa Italia Rally ACI Sport in programma al Rally Tirreno-Messina il 16 novembre. Per accedere al trofeo è necessaria l’iscrizione con un costo di 350 Euro più IVA per le vetture a quattro ruote motrici e 250 Euro più IVA per le vetture a due ruote motrici.

C’è possibilità di iscriversi fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara, pertanto anche per il prossimo Rally di Foligno, primo round della serie Terra e primo round in assoluti dei Trofei MRF Tyres di quest’anno, è ancora possibile inviare l’iscrizione.

Montepremi da 260.000 Euro per l’MRF Rally Trophy Italia 2025

Articoli correlati

NEWS

Niente TIR e CRZ per l'MRF Trophy
L’impegno nel Trofeo Italiano Rally e nella Coppa Rally di Zona vengono rimandati per la mancata definizione di importanti dettagli sportivi indipendenti da MRF Tyres.

NEWS

Assicurazioni, rimandato il 1° Rally Terra della Geotermia
Prevista per il 18 e 19 aprile, la gara viene rimandata alla luce delle incertezze generate dalle nuove normative in tema di assicurazione, emanate dalla federazione Aci Sport il 26 marzo. La gara verrà ricollocata in calendario una volta chiarito lo scenario dell’argomento riguardante l’assicurazione.

NEWS

Škoda Motorsport evolve la Fabia RS Rally2 con il "Packet 25"
Škoda Motorsport migliora la Fabia RS Rally2 con il "Packet 25". Dal suo debutto nel 2022, la Škoda Fabia RS Rally2 ha registrato oltre 1.800 partenze e più di 600 podi in tutto il mondo. Per mantenere il suo vantaggio competitivo, Škoda Motorsport introduce il "Packet 25", un pacchetto completo di aggiornamenti per le prestazioni e il comfort della squadra. Un nuovo sistema di scarico ottimizzato riduce l'energia richiesta per lo scambio dei gas all'interno del cilindro del 27%, migliorando la potenza. Il "Packet 25" include sia miglioramenti standard che opzionali per le auto nuove, mentre tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche per i possessori di Fabia RS Rally2 esistenti

NEWS

Varesco-Bottega firmano la prima della Suzuki Rally Cup
Varesco ha fatto suo il Rally Il Ciocco, che per le Suzuki si è corso su un percorso fatalmente ridotto a 27 chilometri di prove speciali.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page