top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 aprile 2025

TIR

Dopo le prime gare in N2 e N3, Fiorio al Rally della Marca ha debuttato su una trazione integrale a bordo di una Citroën DS3 N5. Ecco com'è andata.

Un debutto entusiasmante. È così che Mariapaola Fiorio racconta la sua prima gara in carriera a bordo di una Citroën DS3 N5, andata in archivio sabato 5 aprile al 41° Rally della Marca che rappresentava anche la prima gara del Trofeo Italiano Rally. La pilota, figlia di Alex e nipote di Cesare, era navigata da Giulia Bico e gareggiava sulla vettura preparata da Power Brothers.


Fiorio era alla prima esperienza in assoluto su una vettura a trazione integrale dopo aver guidato solo auto di classe N2 e N3, oltre a essere alla sua prima partecipazione alla gara trevigiana: “All’inizio temevo di aver fatto il passo più lungo della gamba, passando da una N3 a una N5. In realtà sto scoprendo un’auto che mi permette di imparare molto velocemente, e ne sono molto contenta”, è stato il commento a fine gara di Fiorio: “Questa N5 si è rivelata bella esteticamente e molto divertente da guidare: mi permette di sistemarla come piace a me e questo mi consente di spingere sempre di più. Chiaramente è un’auto che può andare molto forte, ma so di doverla prendere con calma per imparare gradualmente a gestire la potenza. Solo allora potrò cominciare a spingere di più”, ha detto.


Anche aver debuttato al 41° Rally della Marca si è rivelata una scelta vincente, secondo Fiorio: “È stata una gara molto bella e molto ben organizzata, che non dimenticherò mai. Debuttare su prove speciali così complesse è stato fondamentale per avere subito l’approccio migliore possibile alle prossime gare: sono molto soddisfatta!”.


Le vetture N5 erano di scena anche al 49° Trofeo Maremma, seconda gara della Coppa Rally di Zona 7, dove Giancarlo e Irene Bubola hanno potuto guidare per la prima volta la loro Renault Clio N5. I due hanno portato a termine una gara costante, utile soprattutto a prendere confidenza con l’auto.

Mariapaola Fiorio entusiasta del debutto in N5 al 41° Rally della Marca

Articoli correlati

NEWS

TIR, in Valtellina Re scappa nel girone B (in attesa di Crugnola)
Alla prima del girone B, Alessandro Re s'impone in Valtellina al termine di una gara dominata dai capricci del meteo. È lui il primo rivale a distanza di Corrado Pinzano, vincitore del Rally della Marca, ma su tutti pende la spada di Damocle di Andrea Crugnola.

NEWS

Al 68° Coppa Valtellina anche il terzo atto della Lombardia Rally Cup
Nel fine settimana il primo appuntamento del TIR Girone B sarà anche valevole come terza gara del Trofeo delle Province Lombarde.

NEWS

I funerali del papa cancellano il sabato del Valtellina e di Modena
Cancellati shake e le prime prove di entrambe le gare, che hanno scelto di aggiungere prove per contrastare il calo dei chilometri di gara.

NEWS

Mariapaola Fiorio entusiasta del debutto in N5 al 41° Rally della Marca
Dopo le prime gare in N2 e N3, Fiorio al Rally della Marca ha debuttato su una trazione integrale a bordo di una Citroën DS3 N5. Ecco com'è andata.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page