top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

11 febbraio 2025

ALTRE GARE

BMG Motor Events, organizzatore e promotore di ICE Challenge Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, annuncia che l’appuntamento finale della stagione 2024/2025 si disputerà i prossimi 21-22 febbraio nuovamente sul tracciato di Saint-Rhemy-en-Bosses (Aosta).

La volontà di concludere la stagione con un evento tributo ad Adriano Priotti nella sua Pragelato è stata forte e tutto lo staff organizzatore ci ha provato sino all’ultimo momento disponibile, ma alcuni impedimenti burocratici non hanno consentito di ottenere il nulla osta per l’utilizzo della pista nel weekend previsto dell’8-9 gennaio.


Grazie però alla reazione immediata e alla risposta entusiasta dei fratelli Bosonetto, unita a quella dell’amministrazione di Saint-Rhemy-en-Bosses, l’edizione del tricolore neve-ghiaccio più spettacolare degli ultimi tre anni può confermare lo svolgimento della finale.


BMG Motor Events sta lavorando su un format di gara inedito e accattivante, con dettagli che verranno svelati nei prossimi giorni. L’obiettivo è chiudere la stagione in grande stile e si sta lavorando sull’opportunità di correre anche in notturna con una lunga sezione a fari accesi nella serata di sabato 22 febbraio.


La situazione in campionato è più incerta che mai: Raffaele Silvestri guida la classifica con 150 punti, seguito da Luciano Cobbe a quota 147 e Franco Picconi a 126,5. Aldo Pistono (120), Andrea Chiavenuto (112) e Sergio Durante (95) completano la top six, rendendo l’ultimo appuntamento decisivo per l’assegnazione del titolo.

ICE CHALLENGE 2024/2025
Finale a Saint-Rhemy-en-Bosses il 21-22 Febbraio

Articoli correlati

NEWS

Rivelato il percorso del 1° Rally terra della geotermia-Chiusdino
Laserprom 015 ha già diffuso la cartina e le indicazioni logistiche per la prima edizione della gara, prevista per il 18 e 19 aprile, che subito apre anche alle vetture storiche. Insieme ai Comuni di Chiusdino, Montieri e Radicondoli l’evento apre un nuovo capitolo di storia sportiva sulle strade che furono teatro del mondiale rally fino agli anni novanta cercando una propria collocazione in ambito nazionale.

NEWS

PREMIATI I VINCITORI DEL LAKES RALLY TROPHY
Si sono tenute a Varese le consegne dei premi dei protagonisti della serie LRT. Della Maddalena il vincitore: correrà una gara gratis in Rally2.

NEWS

Al via i Trofei N5 Italia 2025
Sono al via i Trofei N5 Italia 2025, che presentano una lunga serie di novità rispetto alla passata edizione.

NEWS

Montepremi da 260.000 Euro per l’MRF Rally Trophy Italia 2025
La serie, arrivata alla sua seconda edizione sulla terra, si allarga anche a TIR e CRZ. Per iscriversi ci sarà tempo fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara. Primo round terra a Foligno l’8-9 marzo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page