
Niccolò Budoia
23 aprile 2025
TIR
Cancellati shake e le prime prove di entrambe le gare, che hanno scelto di aggiungere prove per contrastare il calo dei chilometri di gara.
Il lutto nazionale deciso dal governo di Giorgia Meloni e le disposizioni del Coni hanno costretto gli organizzatori del 68° Rally Coppa Valtellina a modificare pesantemente la tabella della gara. Annullato "per cause di forza maggiore ineludibili" lo shakedown di sabato, e nello stesso destino sono incorse le prime tre prove.
Nel tentativo di recuperare quei quasi 32 chilometri di prove speciali, gli organizzatori sono riusciti in extremis ad aggiungere un giro sulle prove che sarebbero comunque andate in scena la domenica. Questa mossa ha consentito loro di recuperare quasi 16 chilometri di prove, dovendo per forza di cose rinunciare a poco più di 15 km cronometrati rispetto alle indicazioni iniziali. Anche l'orario di arrivo è stato spostato: la gara non terminerà più alle 16.01 ma alle 18.30, sempre a Chiesa in Valmalenco.
Il Rally Città di Modena si è visto invece costretto a spostare a sabato le verifiche previste venerdì, mentre il doppio passaggio sui Barighelli è stato cancellato. Per sopperire al calo di ben 21 chilometri di prove, l'organizzazione ha aggiunto un terzo passaggio sulla prova di Valle che le ha consentito di recuperare almeno 8 km di speciali. La macchina organizzativa è al lavoro per garantire l'effettuazione dello shakedown.
Qui li link alla nuova circolare informativa del Rally Coppa Valtellina.

I funerali del papa cancellano il sabato del Valtellina e di Modena
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




