
Niccolò Budoia
18 febbraio 2025
ALTRE GARE
Logistica, percorso ed orari tutti definiti nei dettagli, per il 58° Rallye Elba, in programma il 2-3 maggio, di nuovo prima prova dell’International Rally Cup.
Il classico della gara elbana gestita da ACI Livorno torna dunque sulla scena e sotto i riflettori riservati agli eventi iconici e come nel 2024 saranno previste anche le vetture storiche al seguito, quelle che animeranno la sfida del 2° Historic Rallye Elba.
Il 58° Rallye Elba ha il primo impegno nel segno della continuità della tradizione oltre che dover proseguire ad assolvere il ruolo di ambasciatore dell’Isola d’Elba nel mondo del motorsportrt e non solo. Anche quest’anno si è avuta grande partecipazione dell’intera comunità elbana, con i due giorni di gara che si faranno abbracciare dall’isola e resi affascinanti dalle sue prove speciali.
Partenza il 2 maggio alle 16,30 da Porto Azzurro, nell’area del porto e poi tre sfide, nella parte orientale dell’isola, con il termine della prima giornata a Portoferraio a partire dalle ore 20,00. Carattere principale della prima sezione di gara sarà la zona del “Volterraio” divisa in due prove distinte e soprattutto il prevedere la sfida interamente con la luce del giorno, per renderla equa a tutti i partecipanti.
La seconda giornata del 3 maggio avrà come cuore pulsante la parte occidentale elbana, anche in questo caso con i classici percorsi già conosciuti ed apprezzati. Riconfermato, in questo caso, il coinvolgimento di Marciana e Marciana Marina. L’uscita dal riordinamento notturno sarà dalle ore 8,55 e l’arrivo finale, a Portoferraio, sarà alle 15,30. Non cambia la logistica del Parco di Assistenza, prevista di nuovo lungo tutta la darsena di Portoferraio, come nelle edizioni precedenti.

Ha preso forma il 58°Rallye Elba IRC
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




