
Niccolò Budoia
25 marzo 2025
CIRT
Alla vigilia del Rally della Val d'Orcia nell'RdS del CIRT sparisce la tappa all'interno della gara iridata, sostituita dal Rally delle Marche che anche l'anno scorso aveva chiuso il campionato.
I protagonisti del CIRT non correranno la prima tappa del Rally Italia Sardegna, come previsto fino a poche ore fa dal calendario del campionato. La serie sterrata non si chiuderà a fine settembre in Sardegna al Vermentino, ma a fine ottobre al Rally delle Marche.
La decisione presa da ACI Sport ha sposato le richieste avanzate sin dalla pubblicazione del calendario da parte dei piloti, molti dei quali preoccupati dall'aggravio di costi che sarebbe scaturito dalla doppia trasferta sarda per chi sarebbe arrivato dal continente. Per questo la federazione ha modificato il calendario del campionato togliendo la validità nazionale alla gara sarda valida per il Mondiale, confermandola per il Vermentino sempre molto apprezzato dai piloti (e non solo da loro) e conferendo quella stessa validità al Rally delle Marche, che anche l'anno scorso aveva ospitato la tappa di chiusura del CIRT.
Il nuovo calendario
7-8 marzo: Rally di Foligno (+ Junior)
29-30 marzo: Rally della Val d'Orcia
3-4 maggio: Rally Adriatico
12-13 luglio: San Marino Rally (+ Junior)
27-28 settembre: Rally dei Nuraghi e del Vermentino
25-26 ottobre: Rally delle Marche (coeff. 1,5)
Qui il link al Regolamento di Settore aggiornato.

CIRT: fuori il RIS, dentro il Rally delle Marche
Articoli correlati
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




