

Un 2025 di novità per Rudy Michelini: atteso al volante della Hyundai i20 N Rally2 Step2

2025-03-15
Il pilota lucchese pronto ad impugnare il volante della vettura coreana, affidatagli dal team Friulmotor, dall’imminente Rally Il Ciocco.
Ufficio stampa

Comunicato stampa
Saranno le linee della nuova Hyundai i20 N Rally2 Step 2 a caratterizzare la stagione sportiva di Rudy Michelini. Il pilota lucchese punterà sulla nuova “arma” del team Friulmotor sulle strade del Rally Il Ciocco – appuntamento di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco – e su quelle di International Rally Cup, serie articolata su cinque appuntamenti. Il pilota portacolori della scuderia Movisport, dopo aver affrontato la precedente programmazione sportiva alternandosi al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo e della versione RS, punterà sulle caratteristiche della vettura coreana, schierata dal team friulano ed equipaggiata con pneumatici Pirelli.
Ad affiancare Rudy Michelini sulle strade del Rally Il Ciocco sarà Michele Perna, tornato alla collaborazione con il driver a distanza di due anni e mezzo dall’ultima occasione. La programmazione principale, quella improntata sulla partecipazione ad International Rally Cup, lo vedrà impegnato sulle strade del Rallye Elba, del Rally Internazionale del Taro, del Rallye San Martino di Castrozza, del Rally Internazionale Casentino e del Rally Valli della Carnia, appuntamento che manderà in archivio la serie Pirelli. La stagione sportiva di Michelini prevederà anche la partecipazione ad ulteriori gare spot, in via di definizione.
106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
15 marzo 2025
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
15 marzo 2025
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti
15 marzo 2025
Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners



