

PRIMA VOLTA AL RALLY DAY TWO CASTELS PER BERNINI SU HYUNDAI E IL DEBUTTO DI TRENTIN SULLA SKODA

2025-02-21
Si contano i giorni al via del Rally Day Two Castles, gara in Croazia in programma dal 22 al 23 febbraio che vedrà correre due alfieri di ACI Team Italia. L’evento valevole per il Gravel Rally Challenge presenta nel suo elenco iscritti i nomi di Matteo Bernini, che gareggerà per il titolo croato e, Giovanni Trentin alla sua prima uscita sulla Skoda in preparazione del debutto nel Mondiale.
ACI Team Italia

Matteo Bernini, dopo il recente weekend aver affrontato le strade innevate in Romania al Winter Rally Covasna la scorsa settimana, si presenterà in Croazia da attuale leader del Gravel Rally Challenge, con cinque punti di vantaggio su Martin Ravensčak. Il giovane pilota di Tortona sarà affiancato sempre da Lorenzo Mattucci e alla guida della Hyundai I20 Rally2, con il numero #7, curata dal team di famiglia e gommata Pirelli, affronteranno per la prima volta le prove del Rally Two Castles.
“Sarà sicuramente una gara dura ed impegnativa” – racconta Bernini – “dove dovremo stare molto attenti a non commettere errori. Una gara tutta nuova per noi dove ci giochiamo la vittoria del Challenge. L’obiettivo come sempre sarà quello che di macinare più chilometri ed esperienza, ma ci auguriamo anche di ottenere il miglior risultato positivo”.
Esordio importante anche per Giovanni Trentin. Sarà la prima uscita ufficiale nel 2025 per il pilota di Montebelluna sulla Skoda Fabia RS Rally2, gestita da Delta Rally, con il numero #4 sulla fiancata con i colori di ACI Team Italia, insieme a MT Racing e Movisport. Navigato per l’occasione dal Campione Italiano Pietro Elia Ometto, Giovanni alla gara croata prenderà confidenza con la vettura della casa boema, con la quale affronterà la stagione 2025 nel FIA World Rally Championship nella categoria WRC2 e nel Campionato Italiano Rally Terra. Per il trevigiano questa sarà la seconda partecipazione al rally in Croazia, dopo quello dello scorso anno su una Ford Fiesta Rally4.
“Finalmente si torna in gara” – dichiara Trentin – “e non vedo l’ora di provare la nuova Fabia RS di Delta Rally. Avrò al mio fianco un navigatore che non ha bisogno di alcuna presentazione e la sua esperienza mi permetterà di imparare al meglio una vettura che conosco poco. Sarà un 2025 impegnativo e non posso che ringraziare per questo ACI Team Italia, MT Racing, Movisport, Delta Rally, tutti i partners e la mia famiglia. Mondiale ed italiano terra, sembra ancora un sogno ma farò di tutto per meritarmi quest’occasione che non capita tutti i giorni.”
106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
21 febbraio 2025
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
21 febbraio 2025
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti
21 febbraio 2025
Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners



