top of page

Niente assicurazione, salta il 3° Rally Benaco Storico

Icona calendario.png

2025-03-12

La gara veronese era prevista per il 21 e 22 marzo prossimi, ma lo stop comunicato dall'assicurazione ha obbligato gli organizzatori a rinviare il 3° Rally Benaco Storico

Ufficio stampa

Comunicato stampa

Con grande dispiacere e profondo disappunto la Daytona Race, organizzatrice del 3° Rally Benaco Storico – Memorial Andrea Bonsaver che si sarebbe dovuto disputare i prossimi 21 e 22 marzo si vede costretta a rimandare la gara a causa dell'impossibilità di assicurare la competizione.

L'organizzazione ci tiene a sottolineare che questo problema non riguarda unicamente la sua gara ma ad oggi tutte le competizioni automobilistiche agonistiche, che si sono ritrovate a dover stipulare un contratto assicurativo dopo la data del 28 febbraio 2025, in quanto dopo quel giorno le polizze ed il prodotto assicurativo in se è stato bloccato, e sul mercato italiano ad oggi non è presente nessuna assicurazione che attualmente è interessata ad offrire tale polizza.

Per correttezza verso tutte le persone, i Comuni, gli sportivi che con entusiasmo avevano già dato la loro adesione alla gara e gli sponsor coinvolti, visti i pochi giorni rimasti per l'effettuazione della manifestazione e l'impossibilità alla data odierna di sapere quando questo problema verrà risolto, il comitato organizzatore si vede costretto a rinviare la gara a data destinarsi.

Questa scelta è dettata anche a livello regolamentare, in quanto come comunicatoci dall'ente federale preposto “...in base alla normativa vigente, art 124, decreto legislativo 7 settembre 2005 n.209 Codice delle Assicurazioni Private, ed ai regolamenti federali, purtroppo, senza una copertura assicurativa RC non è possibile autorizzare una manifestazione sportiva automobilistica da parte di questa Federazione...siamo stati informati di diverse soluzioni che la Direzione sta cercando di concretizzare ma nulla di pronto al momento. Resta inteso che in assenza di polizza non è possibile svolgere le gare e che l'unica soluzione è rinviare a DDD con la speranza di poterle ricollocare nel calendario più avanti.

Daytona Race e tutto il comitato organizzatore è dispiaciuta per la situazione venutasi a creare e che va al di sopra delle proprie volontà, ringrazia chi si è prodigato fino a questo momento affinché la gara potesse avere il suo regolare svolgimento augurandosi che questa incresciosa situazione venutasi a creare abbia presto un suo sblocco.

Url - icona png.png

106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini

12 marzo 2025

Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Lefebvre nell'Europeo gommato MRF

12 marzo 2025

Stéphane Lefebvre torna nell'ERC gommato MRF: correrà tutte le gare su asfalto, a partire dal Rally Sierra Morena. Accanto a lui Andy Malfoy, l'anno scorso navigatore di Mathieu Franceschi.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità

12 marzo 2025

Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti

12 marzo 2025

Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners

Sparco - home.jpg
GL - home.jpg
Lion - home.jpg
Creassoni - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page