

Nicola Sartor torna nell’IRC per puntare al vertice

2025-03-05
Sarà nell’International Rally Cup che Nicola Sartor correrà nel corso della stagione 2025, nel corso della quale sarà ancora supportato dalla scuderia EASI di cui è una delle anime.

Niccolò Budoia
Il ventinovenne pilota bellunese gareggerà su una Skoda Fabia RS Rally2 curata dal team Delta Rally, auto con cui ha ottenuto l’ottava posizione assoluta all’ultimo Rallye Sanremo, e sarà navigato dal trevigiano Manuel Menegon: i due non hanno mai corso insieme.
Sartor sarà quindi impegnato al Rallye Elba (2-3 maggio), al Rally Internazionale del Taro (24-25 maggio), al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero (20-21 giugno), al Rally Internazionale Casentino (11-12 luglio) e al Rally Valli della Carnia (26-27 settembre).
Nicola Sartor:
“Non vedo l’ora di riabbracciare l’International Rally Cup, dove punteremo alla vittoria nella classifica Challenge senza disdegnare l’assoluta pur essendo consapevoli del valore dei nostri avversari. Spero che con Manuel si instauri fin da subito un ottimo rapporto in auto, anche se non abbiamo mai corso insieme. Conosco quasi tutte le gare avendo corso per tre volte all’Elba, al Taro e al Casentino, mentre a San Martino non gareggio da dieci anni e in Carnia non sono mai andato nemmeno da spettatore: sarà una bella sfida! Voglio ringraziare tutti i nostri partner, senza i quali non avrei potuto abbracciare questa sfida, e in particolare Carlo Colferai, che dal 2020 mi aiuta e dal 2021 mi permette di misurarmi in campionati importanti a bordo di vetture Rally2”.
Carlo Colferai, presidente EASI:
“Quest’anno per ragioni di budget ci dedicheremo nuovamente all’IRC dopo le ottime prestazioni mostrate da Nicola nel CIAR Sparco e nel CIRP. La serie è più accessibile, il montepremi è molto interessante e il trofeo è organizzato molto bene. Speriamo che l’esperienza accumulata nelle passate stagioni ci possa consentire di puntare al vertice: Nicola continuerà a gareggiare insieme a Delta Rally, partner molto affidabile, e a bordo della velocissima Skoda Fabia RS Rally2”.
106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
5 marzo 2025
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
5 marzo 2025
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti
5 marzo 2025
Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners



