top of page

HA PRESO FORMA IL 58° RALLYE ELBA IRC

Icona calendario.png

2025-02-18

Logistica, percorso ed orari tutti definiti nei dettagli, per il 58° Rallye Elba, in programma il 2-3 maggio, di nuovo prima prova dell’International Rally Cup.

IMAGO FOTOCRONACHE

Niccolò Budoia

Il classico della gara elbana gestita da ACI Livorno torna dunque sulla scena e sotto i riflettori riservati agli eventi iconici e come nel 2024 saranno previste anche le vetture storiche al seguito, quelle che animeranno la sfida del 2° Historic Rallye Elba.


Il 58° Rallye Elba ha il primo impegno nel segno della continuità della tradizione oltre che dover proseguire ad assolvere il ruolo di ambasciatore dell’Isola d’Elba nel mondo del motorsportrt e non solo. Anche quest’anno si è avuta grande partecipazione dell’intera comunità elbana, con i due giorni di gara che si faranno abbracciare dall’isola e resi affascinanti dalle sue prove speciali.


Partenza il 2 maggio alle 16,30 da Porto Azzurro, nell’area del porto e poi tre sfide, nella parte orientale dell’isola, con il termine della prima giornata a Portoferraio a partire dalle ore 20,00. Carattere principale della prima sezione di gara sarà la zona del “Volterraio” divisa in due prove distinte e soprattutto il prevedere la sfida interamente con la luce del giorno, per renderla equa a tutti i partecipanti.


La seconda giornata del 3 maggio avrà come cuore pulsante la parte occidentale elbana, anche in questo caso con i classici percorsi già conosciuti ed apprezzati. Riconfermato, in questo caso, il coinvolgimento di Marciana e Marciana Marina. L’uscita dal riordinamento notturno sarà dalle ore 8,55 e l’arrivo finale, a Portoferraio, sarà alle 15,30. Non cambia la logistica del Parco di Assistenza, prevista di nuovo lungo tutta la darsena di Portoferraio, come nelle edizioni precedenti.


Url - icona png.png

106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini

18 febbraio 2025

Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Lefebvre nell'Europeo gommato MRF

18 febbraio 2025

Stéphane Lefebvre torna nell'ERC gommato MRF: correrà tutte le gare su asfalto, a partire dal Rally Sierra Morena. Accanto a lui Andy Malfoy, l'anno scorso navigatore di Mathieu Franceschi.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità

18 febbraio 2025

Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti

18 febbraio 2025

Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners

Sparco - home.jpg
GL - home.jpg
Lion - home.jpg
Creassoni - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page