

FONTANA SECONDO, GUIDA IL WRC3

2025-02-16
Vittoria sfiorata, ma testa della classifica iridata comunque conquistata. È stata una trasferta dolcissima quella svedese per Matteo Fontana, che insieme ad Alessandro Arnaboldi ha conquistato una seconda piazza di WRC3 di cui all’inizio in pochi lo potevano accreditare.
Michael Jurtin / @World / Red Bull Content Pool

Niccolò Budoia
Eppure quel successo non è arrivato per caso, no di certo: la rimonta di sabato, dal sesto al terzo posto, è stata perfezionata stamattina, quando problemi meccanici hanno imposto lo stop al leader Leevi Lassila. In quel momento in testa è salito Taylor Gill, con Fontana che ha ereditato una fantastica seconda posizione assoluta difesa anche nell’ultima prova dagli attacchi di Ali Türkkan. Ora il pilota comasco guida la classifica iridata grazie al combinato dei punti ottenuti in Svezia e al Montecarlo. Nello Junior la vittoria è andata a Gill davanti a Mille Johansson e Eamon Kelly.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Rachele Somaschini e Nicola Arena hanno concluso al 19° posto di classe RC2 e al 16° del WRC2, mentre Carlo Covi e Michela Lorigiola hanno portato a termine la gara in solitaria nella piccola classe RC5.
106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
16 febbraio 2025
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
16 febbraio 2025
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti
16 febbraio 2025
Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners



