

Bomba sul Ciar, Campedelli in Michelin

2025-03-06
È una vera e propria bomba quella lanciata sul CIAR stamattina: Simone Campedelli correrà in Michelin

Comunicato stampa
È una vera e propria bomba quella lanciata sul CIAR da Simone Campedelli: il romagnolo ha annunciato stamattina di correre il massimo campionato nazionale con Michelin, guidando la Skoda Fabia RS Rally2 di Orange1 gestita da DreamOne Racing, la struttura capitanata da Simone Miele.
"Tornare nel CIAR con un progetto tutto nostro è una grande soddisfazione”, sono state le parole di Campedelli: “La nascita di Orange1 Rally rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso decennale insieme e poterlo realizzare con il Presidente Armando Donazzan ci dà la responsabilità e la motivazione per impegnarci al massimo. Questo progetto guarda al futuro e non si limita solo alla competizione dietro al volante. Per ora, ci concentriamo su questa stagione con determinazione, consapevoli di poter contare su un pacchetto tecnico di altissimo livello. Daremo il massimo per lottare ai vertici in ogni gara”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Armando Donazzan, presidente della Orange1 Holding: “Sono molto contento di dare il via a questa nuova avventura con il nuovo team Orange1 Rally e di poter condividere questo progetto con DreamOne Racing, che curerà la parte tecnica. L’obiettivo è di dare il massimo e puntare alla vittoria del campionato. Sappiamo di avere avversari di alto livello, ma siamo determinati a competere al meglio in ogni gara”, ha detto.
Anche Simone Miele, team manager di DreamOne Racing, non vede l’ora che scatti il campionato: “Fin da subito si è creata una grande intesa con Simone, che ha permesso di concretizzare rapidamente questo progetto. È la nostra prima partecipazione nel CIAR con un programma completo, ma il bagaglio maturato negli anni e nel Mondiale ci rende abbastanza confidenti di poter fare bene”, le sue parole.
Campedelli potrebbe essere raggiunto come compagno di squadra “gommistico” da Fabio Andolfi, che sta cercando di chiudere il suo CIAR sulla Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor con cui nel weekend correrà a Foligno. Gli altri due maggiori indiziati per la vittoria del campionato, il campione uscente Andrea Crugnola e Giandomenico Basso, saranno invece su Pirelli: questo confronto diretto fra gommisti non farà che accendere ancora di più la stagione.
106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
6 marzo 2025
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
6 marzo 2025
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti
6 marzo 2025
Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners



