

A CIUFFI IL TEVERE 2025, SANDRIN VINCE DUE SPECIALI

2025-02-16
Sono stati Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni a conquistare il 4° Rally Terra Valle del Tevere: il ritorno della gara di Anghiari e Sansepolcro ha coinciso con l’avvio della stagione sterrata e il pilota fiorentino ha risposto prontamente.
foto ACTUALFOTO

Niccolò Budoia
In testa dalla seconda speciale, Ciuffi ha condotto costantemente la gara, vinta alla fine con un distacco di 4 decimi a chilometro sui finlandesi Benjamin Korhola e Sofia Rantasalo alla prima uscita sugli sterrati italiani: a loro, nella prima prova, un testacoda ha fatto perdere una decina di secondi.
Angelo Grossi e Francesco Cardinali hanno terminato sul podio la loro prima uscita sulla Fabia RS, mentre Fabio Farina e Sergio Raccuia hanno chiuso quarti la loro prima in Rally2 su sterrato. Buona la prova, soprattutto nella giornata di domenica, di Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, quinti per appena cinque secondi, mentre con la vittoria nelle ultime prove speciali Tommaso Sandrin e Andrea Dal Maso hanno conquistato una top ten messa in crisi quando il contatto con un albero nella prima Battaglia di Anghiari aveva causato danni alla posteriore destra e un minuto e mezzo perso. Ritiro per i campioni terra in carica Alberto Battistolli e Simone Scattolin, alla prima insieme sulla GR Yaris: usciti di strada nella seconda Anghiari, non sono più riusciti a rientrare in strada mentre erano secondi in scia a Ciuffi.
106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
16 febbraio 2025
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
16 febbraio 2025
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti
16 febbraio 2025
Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners



